Loading...
UN NUOVO PROGETTO IN PUGLIA PER SCONFIGGERE LA VIOLENZA SULLE DONNE .

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO REGIONALE ‘Via delle Donne’

Si terrà lunedì 15 Ottobre 2018dalle 10.00presso la sede operativa della cooperativa sociale ‘Comunità S. Francesco’ in Via Padre Stomeo a Parabita(Lecce) la presentazione ufficiale del progetto ‘Via delle Donne’. 

Si tratta di un’iniziativa di respiro regionale - avviata formalmente all’inizio di questa estate – che prevederà, da ora a tutto il 2020, una serie di sperimentazioni sociolavorative in favore di donne vittime di violenza e dei loro figli, e attività laboratoriali di sensibilizzazione e prevenzione rivolte alla comunità tutta.

L’incontro di lunedì, dedicato alla stampa, sarà organizzato dalla capofila progettuale, la coop. sociale Comunità S. Francesco di Ugento (Lecce) in rete con l’associazione Sud Est Donne di Conversano (Bari), l’Università del Salento-Dipartimento di Scienze sociali, il Comune di Noci (Bari), le coop. sociali Impegno Solidale di Ugento, TelaLab di Lecce ed Eureka di Martina Franca (Taranto), e le associazioni Officine Cittadine e Casa delle Donne, entrambe con sede a Lecce città. 

Durante la mattinata verrà reso pubblico il logo ufficiale di ‘Via delle Donne’, sostenuto dalla Fondazione ‘Con il Sud’ grazie al ‘Bando Donne’ 2017, saranno presentate le prime iniziative pubbliche - che si terranno da ora a Dicembre tra Lecce, Taranto e Bari – ed i principali obiettivi da realizzare nei trenta mesi progettuali. Inoltre, sarà distribuito materiale informativo ed in particolare delle cartoline con alcuni numeri utili in caso di emergenza per le rispettive province, ad iniziare dal ‘Telefono Rosa - 1522’, numero antiviolenza gratuito e sempre attivo. 

Oltre ai saluti istituzionali del Commissario del Comune di Parabita, Andrea Cantadori e del presidente dell’Ambito di Casarano, Gianni Stefano, avremo modo di scoprire le novità di questo progetto con la coordinatrice di rete, nonché presidente di Comunità S. Francesco, Antonia Cairo e con gli altri partner di progetto. 

All’incontro ad ingresso libero la cittadinanza è invitata a partecipare. Per maggiori informazioni contattare il 339 3051768 o scrivere a nadia.cairo@sanfra.org.

 Previous  All works Next