Loading...
Mission
Mission .

La nostra “mission”, attorno alla quale ruotano tutte le attività, è il perseguimento dell’interesse generale della collettività alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini sviluppando fra essi lo spirito mutualistico e solidaristico mediante la gestione di Servizi socio-assistenziali, Educativi.
Nel corso degli anni, abbiamo sempre cercato di andare oltre la semplice erogazione del servizio, nella consapevolezza di svolgere un ruolo importante all’interno del contesto sociale, promuovendo la qualità sociale come un sistema di relazioni che intreccia benessere individuale e benessere sociale. I principi alla base del movimento sono: mutualità, solidarietà, democraticità, impegno, equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, spirito comunitario, legame con il territorio.
Per tali finalità, cooperiamo attivamente con enti pubblici, con altri enti cooperativi, con associazioni e organismi del terzo settore al fine di ampliare il numero dei soggetti sociali attivi nell’ambito dei servizi che la cooperativa gestisce ed ampliare la gamma dei servizi offerti, attraverso soluzioni compatibili con le risorse finanziare degli Enti locali. La realizzazione delle finalità istituzionali avviene mediante il coinvolgimento delle risorse disponibili, dei fruitori dei servizi ed enti con finalità di solidarietà sociale, attuando, grazie all’apporto dei soci, l’autogestione responsabile dell’impresa.
Comunità S. Francesco opera in forma mutualistica senza fini speculativi, attraverso la gestione in forma associata, dando continuità di occupazione lavorativa ai dipendenti ed alle socie.
 Previous  All works Next