Loading...
Manifestazione di premiazione per la Campagna di Sensibilizzazione “Io non Dipendo” .

Si terrà lunedì 06 Giugno a Presicce, presso il Palazzo Ducale, Sala del Trono, Piazza del Popolo, alle ore 18.30, la manifestazione di premiazione del progetto “Io non Dipendo”.

L’evento, promosso dai Comuni di Acquarica del Capo e Presicce, di concerto con l’Ambito Territoriale Sociale di Gagliano del Capo e realizzato da Comunità S. Francesco Cooperativa Sociale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Presicce – Acquarica del Capo, nasce in seno alla riflessione sul tema della prevenzione sulle dipendenze, fenomeno sempre più allarmante ed in continua crescita. 

La salvaguardia della salute, in particolare tra la popolazione più giovane e più vulnerabile, si realizza principalmente attraverso interventi di prevenzione e sensibilizzazione che siano in grado di modificare comportamenti a rischio, sradicare stereotipi e false rappresentazioni della realtà e favorire la formazione di atteggiamenti e attitudini positive.

Da qui, la proposta del presente incontro, nel corso del quale, gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Presicce - Acquarica del Capo, saranno “i protagonisti” di una campagna di sensibilizzazione sul tema delle dipendenze e le classi che avranno realizzato l’elaborato più significativo saranno premiate nel corso della manifestazione. 

 Previous  All works Next