Loading...
Le segnalazioni nella scuola .

Incontro In-Formativo per Dirigenti Scolastici e Insegnanti

Si terrà mercoledì 7 febbraio a partire dalle ore 09:00 presso l’Aula Magna dell’IISS “Elena di Savoia” in Via Caldarola a Bari l’incontro in-formativo rivolto ai dirigenti scolastici e agli insegnanti dal titolo “Le segnalazioni nella scuola”.

L’incontro, organizzato dall’UST di Bari e da Comunità S. Francesco, ente gestore del Centro Risorse Famiglia dell’Ambito Territoriale di Putignano, si propone di fornire delle linee guida su come e quando proporre le segnalazioni e le denunce nell’ambito scolastico, dinanzi a casi di disagio e devianza riguardanti alunni minorenni.

Interverranno: Ferruccio DE SALVATORE Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari, Maria Cristina RIZZO Procuratrice della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce, Rosella POLITI Magistrata del Tribunale per i Minorenni di Bari, Luca MONTICCHIO Avvocato della Camera Minorile di Lecce.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un opuscolo sulle domande più frequenti che gli addetti e le addette ai lavori si pongono, le prassi operative e i riferimenti normativi in merito al delicato compito della segnalazione/denuncia delle situazioni di pregiudizio vissute dai minori.

Si prega di confermare la presenza tramite registrazione al link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-le-segnalazioni-nella-scuola-42639742618?utm_term=eventurl_text

 Previous  All works Next