Loading...
Inaugurazione del Centro Antiviolenza “Libellula” .

Si terrà mercoledì 21 dicembre alle ore 11:00 presso la sede di Accadia (Fg), in via Borgo, 16, l’inaugurazione del Centro Antiviolenza “Libellula”.

L’impegno assunto, tra l’Ambito territoriale di Troia e Comunità S. Francesco nel dicembre 2015, attraverso la sottoscrizione della Convenzione per interventi di prevenzione e contrasto di tutte le forme della violenza di genere, è stato rafforzato dalla sottoscrizione del programma antiviolenza “Rosa Luxemburg”, finanziato dalla Regione Puglia, che prevederà le azioni di:

-        incremento dei giorni di apertura del centro;

-        percorsi formativi e informativi per insegnanti e genitori; laboratori per alunni;

-        realizzazione di convegni ed eventi di sensibilizzazione sulla tematica della violenza di genere;

corsi di formazione rivolti al personale pubblico e del privato sociale.    

Tale incontro, oltre ad offrire uno spazio per condividere le modalità operative e le attività del Centro Antiviolenza, sarà occasione per un momento di riflessione al fine di rendere, sempre più efficaci, gli interventi in favore delle madri e dei minori coinvolti in situazioni di violenza domestica.

Interverranno apportando sensibilità e professionalità significativa: l’Assessore al Welfare-politiche di Benessere Sociale e Pari Opportunità della Regione Puglia Salvatore NEGRO, la Referente Antiviolenza Assessorato al Welfare della Regione Puglia Giulia SANNOLLA, il Sindaco del Comune di Accadia Pasquale MURGANTE, il Sindaco del Comune di Troia e Presidente del Coordinamento Istituzionale Leonardo CAVALIERI, l’Amministratrice Unica di Comunità S. Francesco Antonia CAIRO, la Coordinatrice del Centro Antiviolenza “Libellula” Marika MASSARA.

 Previous  All works Next