Loading...
Il Centro Antiviolenza Andromeda promuove rassegna sulla violenza di genere .

Con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo al fenomeno della violenza di genere, e stimolare il dibattito su temi quali le Pari Opportunità e i diritti delle donne, il Centro Antiviolenza Andromeda dell’Ambito Territoriale di Putignano ha organizzato una rassegna cinematografica che si terrà presso il Chiostro delle Clarisse sito in Via Putignano a Noci.

La rassegna organizzata in tre appuntamenti, avrà inizio il prossimo mercoledì 26 aprile, con il film "Un giorno perfetto" diretto da Ferzan Özpetek, tratto dall'omonimo romanzo di Melania Gaia Mazzucco. Film dai toni noir che racconta un'ossessione amorosa che termina in tragedia. Il secondo appuntamento con il film "Suffragette" è previsto per giovedì 25 maggio, è un film del 2015 diretto da Sarah Gavron. 

Nel cast vi è anche Meryl Streep, nei panni di Emmeline Pankhurst, attivista e politica britannica che guidò il movimento suffragista femminile del Regno Unito. Terzo ed ultimo appuntamento previsto per giovedì 28 settembre con il film "L’Albero di Antonia" del 1995, frutto di una coproduzione olandese-belga-britannica, diretto dalla regista, scrittrice e femminista olandese Marleen Gorris. I tre appuntamenti sono previste per le ore 19.00. La partecipazione è completamente libera e gratuita.
 Previous  All works Next