Loading...
Gemma “più brillante del sole” .

Il Centro Antiviolenza Andromeda presenta il Programma Antiviolenza

La stella più colorata, più brillante del sole, “Gemma”, è il nome del Programma Antiviolenza che sarà presentato in conferenza stampa il prossimo mercoledì 19 aprile alle ore 11.00, dal Centro Antiviolenza Andromeda, presso la sede operativa del Centro Antiviolenza, sita in Via Silvio Pellico, Noci.  Il programma sarà presentato in collaborazione con il partenariato istituzionale e del privato sociale, della Consigliera Regionale di Parità, della Garante Regionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, l’I.I.S.S. Basile Caramia – Gigante Locorotondo – Alberobello, l’Associazione AGEDO Puglia, il CIF – Centro Italiano Femminile e Vivicastellanagrotte.

Il Programma Antiviolenza presentato dal Centro Antiviolenza “Andromeda” all’Ambito Territoriale di Putignano, e ammesso al finanziamento dalla Regione Puglia, intende  potenziare gli interventi  previsti dal contratto sottoscritto con l’Ambito di Putignano, come il reinserimento e l’orientamento lavorativo sul territorio, la promozione di attività di sensibilizzazione e di informazione, la formazione specialistica che integra quella di base già realizzata, l’ospitalità di emergenza, i percorsi di presa incarico dei maltrattanti.

Per l’attuazione del Programma “Gemma”, il Centro Antiviolenza Andromeda, gestito in A.T.I. dalla cooperativa sociale Comunità San Francesco e dall’a.p.s Sud Est Donne in risposta al bando dell’Ambito Territoriale di Putignano, ha istituito un partenariato con Soggetti pubblici e privati quali la Consigliera Regionale di Parità, la Garante Regionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, L’I.I.S.S. Basile Caramia – Gigante Locorotondo – Alberobello, l’Associazione AGEDO Puglia, il CIF – Centro Italiano Femminile e Vivicastellanagrotte. Il Centro Antiviolenza Andromeda intende ampliare il partenariato con tutte le scuole e il privato sociale del territorio al fine di diffondere e rendere maggiormente efficaci le azioni del Programma stesso.

Alla conferenza stampa interverranno:

il Sindaco Comune di Noci, Domenico Nisi

la funzionaria referente Assessorato al Welfare Regione Puglia, Giulia Sannolla

la coordinatrice del Centro Antiviolenza Andromeda, Angela Lacitignola

Seguiranno i saluti dei partners istituzionali presenti.

 Previous  All works Next