Loading...
Centro per la Famiglia Il Melograno
INAUGURAZIONE CENTRO PER LA FAMIGLIA IL MELOGRANO .

Nardò (LE)

Una risposta dell’Ambito di Nardò alle domanda di supporto, responsabilità e competenze del sistema familiare
“La famiglia di oggi non è né più, né meno perfetta di quella di una volta: è diversa, perché le circostanze sono diverse (…)” – così affermava il sociologo E. Durkheim, nel 1988. Parole quanto mai attuali, che riecheggiano e ci aiutano a comprendere le trasformazioni della famiglia contemporanea, non più pensabile in termini assoluti come un’entità stabile.
Il Centro per la Famiglia “Il Melograno”, verrà inaugurato venerdi 24 Aprile, alle ore 10:00, al 2° piano dell’ex Presidio Ospedaliero di Nardò. Ad aprire l’inaugurazione, con i saluti iniziali, saranno: il Sindaco della Città di Nardò Marcello RISI, il Presidente dell’Ambito Territoriale Sociale di Nardò Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali e Politiche per la Famiglia Carlo FALANGONE, il Direttore DSS di Nardò – ASL Lecce Umberto CARACCIOLO, e l’Amministratore Unico di Sanfra - Comunità S. Francesco Antonia CAIRO.
Il Centro per la Famiglia “Il Melograno”, riconoscendo nella famiglia un soggetto sociale privilegiato, e ruotando attorno a punti cardine strategici – comprensione, collaborazione, professionalità - avrà come mission la promozione del benessere delle famiglie nella loro globalità, evoluzione e trasformazione, la prevenzione di criticità, la tutela dell’equilibrio e l’aiuto alla normalità delle persone, in un’ottica integrata di interventi e di contrasto a fenomeni di rottura e di disgregazione.
Il Centro per la Famiglia “Il Melograno” offrirà il proprio know how e l’apporto di uno Staff multiprofessionale, in grado di trasferire expertise e buone prassi, già sperimentate nel territorio regionale, rapportandosi attivamente con le équipe multidisciplinari, con cui collaborerà al fine di implementare i risultati nei confronti degli utenti che entreranno nella rete dei servizi che l’Ambito Territoriale Sociale n.3 di Nardò, e la ASL LE offrono sul territorio.
I Servizi avranno sede presso l’ala sud-ovest del 2° piano del Presidio Territoriale (ex Stabilimento Ospedaliero), di Nardò.
Il Centro per la Famiglia “Il Melograno” resterà aperto dal lunedi al venerdi, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, e il martedi e il giovedi dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare il 391 – 1345769.
 Previous  All works Next