Loading...
"4° Percorso SanFra. Violenza sulle donne: un approccio di genere” .

Comunità S. Francesco, di concerto con l’Ambito Territoriale Sociale di Troia, organizza il 

 

“4° Percorso SanFra

“Violenza sulle donne: un approccio di genere”

 

Il programma formativo, che partirà in data 25 Maggio 2018, si snoderà attraverso un ciclo di incontri articolati in sette giornate di formazione e un convegno finale, che toccheranno i focus principali legati al tema della violenza sulle donne e minori, integrando momenti teorici con momenti esperienziali, e favorendo lo scambio di buone prassi. 

Gli 8 incontri si terranno presso il Teatro Cimaglia in Via S. Francesco, 11 a Troia.

Rivolto alle operatrici dei CAV, alle operatrici e operatori dei Servizi, al personale delle istituzioni scolastiche e ai referenti degli organi di giustizia, si propone di fornire una “cassetta degli attrezzi” che costituisca una nitida lente di lettura, e un sistema di strategie di intervento per dare risposte idonee e competenti nelle situazioni di maltrattamento e violenza.

Il percorso è in corso di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati del Foro di Foggia, ed è stato accreditato presso l’Ordine degli Assistenti Sociali dellaRegione Pugliaper 40 CFU.

Per partecipare al percorso in oggetto, è necessario richiedere, compilare e ri-spedire il modulo di iscrizione entro e non oltre il 18.05.2018 all’indirizzo email:

 

cavlibellula@libero.it
 Previous  All works Next