Loading...
2° Percorso SanFra “Contro le violenze su donne e minori per un sistema integrato di intervento”. .

Comunità S. Francesco, di concerto con l’Ambito Sociale di Gagliano del Capo e il Consorzio dei Comuni di Maglie, organizzano il

 

2° Percorso SanFra

“Contro le violenze su donne e minori per un sistema integrato di intervento”.

 

Il programma formativo, che partirà in data 29 Settembre 2016, si snoderà attraverso un ciclo di incontri articolati in sette giornate di formazione – tre incontri per il Consorzio dei Comuni di Maglie, e quattro incontri per l’Ambito Sociale di Gagliano del Capo -, che toccheranno i focus principali legati al tema della violenza sulle donne e minori, integrando momenti teorici con momenti esperienziali, e favorendo lo scambio di buone prassi. Rivolto alle operatrici dei CAV, alle operatrici e operatori dei Servizi, al personale delle istituzioni scolastiche e ai referenti degli organi di giustizia, si propone di fornire una “cassetta degli attrezzi” che costituisca una nitida lente di lettura, e un sistema di strategie di intervento per dare risposte idonee e competenti nelle situazioni di maltrattamento e violenza.

Il percorso è in corso di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Lecce, l’Ordine degli Assistenti Sociali e Motus Animi SAS – provider nazionale ECM.

Per partecipare al percorso in oggetto, è necessario compilare e spedire il modulo di iscrizione, richiedibile alla email di cui sotto, entro e non oltre il 22.09.2016 all’indirizzo email:

 

nadia.cairo@sanfra.org

 Previous  All works Next