Loading...
“Educare al rispetto per le donne” .

Venerdì 24 novembre, alle ore 17.00, presso la sala conferenze del Palazzo Ramirez di Salve, nell’ambito delle celebrazioni della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si svolgerà una manifestazione pubblica dal titolo “Educare al rispetto per le donne”.

Dopo i saluti introduttivi dei Sindaci di Salve (Vincenzo Passaseo), Morciano (Luca Durante) e Patù (Gabriele Abaterusso), della Presidente dell’Associazione Fidapa Sezione Casarano Anna Maria Tunno e della Presidente della Commissione Pari Opportunità di Salve Lucia Legittimo, interverrà la dott.ssa Moira Fusco (psicopedagogista e coordinatrice del Centro Anti-Violenza “Il Melograno”).

Obiettivo della manifestazione sarà sensibilizzare uomini e donne al rispetto tra persone, alla parità di genere e al rifiuto di ogni forma di violenza, fisica e psicologica. Con l’occasione si informeranno inoltre gli intervenuti circa i servizi che i Centri Antiviolenza della rete SanFra offrono alle donne sul territorio: accoglienza e ascolto, consulenza e sostegno psicologico, accompagnamento legale, ecc.

L’incontro si rivolgerà ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di Salve, Morciano e Patù ma sarà aperto a chiunque voglia partecipare.

Moderatore Mario Carparelli (Presidio del Libro del Capo di Leuca).

Iniziativa realizzata dalle Biblioteche di Salve e Patù, dal Presìdio del Libro del Capo di Leuca, in collaborazione con le scuole medie di Salve, Morciano e Patù, la Rete dei Centri Anti – Violenza SanFra e il patrocinio di Fidapa Sezione Casarano e dei Comuni di Salve e Patù.

 Previous  All works Next