Loading...
“A partire dal .. 25 Novembre” presentazione del libro “Sono Liberadentro” - .

eserciziario per le stagioni della vita di Ada Fiore

Si terrà lunedì 27 novembre, alle ore 19:00, presso la sede del bar “Parmente”, a Casarano, l’incontro di presentazione del libro dal titolo “Sono LiberaDentro – Eserciziario per ogni stagione della vita”, scritto da Ada Fiore, docente di filosofia, incluso tra le azioni del Programma Antiviolenza “Margherita Hack” finanziato dalla Regione Puglia per l’Ambito di Casarano, e affidato alla gestione di Comunità S. Francesco - ente gestore del Centro Antiviolenza “Il Melograno”.

“Sono LiberaDentro” è un progetto nato all'interno del carcere di Borgo San Nicola di Lecce e rappresenta la prosecuzione di un laboratorio di filosofia realizzato nel corso dell'anno 2017, curato da Ada Fiore, indirizzato alle donne “detenute comuni” ristrette nell’ istituto.

In occasione del mese di Novembre, a pochi giorni dalla ricorrenza della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la presentazione di “Sono LiberaDentro” si propone di aprire ulteriori spazi di riflessione, attorno a un fenomeno, quello della violenza sulle donne, che potrà essere superato solo attraverso un profondo e strutturale cambiamento di cultura.

A dialogare con l’autrice sarà Moira Fusco, coordinatrice del Centro Antiviolenza “Il Melograno” – Rete Cav SanFra

“Sono LiberaDentro” contiene al suo interno una cartolina con il destinatario già scritto: “Alle detenute del carcere di Borgo San Nicola”

chiunque ne entrerà in possesso, potrà compilare quella cartolina rispondendo a scelta ad una delle domande e la potrà spedire, nel tentativo di costruire “ponti di umanità” e “rompere i silenzi dell’anima”.
 Previous  All works Next